LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


Newsletter


Puoi Iscriverti o Cancellarti

Gita Sociale  

Quest’anno la commissione turismo sociale propone l’annuale gita sociale di 5 giorni in una bella regione, ricca di storia e monumenti, quale è il Lazio.

Il periodo scelto è la prima settimana di settembre, con possibilità di anticipare la partenza al fine settimana di agosto, in base alla disponibilità degli hotel.

1° Giorno ore 7.30 partenza da Udine – viale Leopardi uscita Autostazione; pranzo libero lungo il percorso. Sosta a SIENA per la visita al percorso museale tattile-olfattivo “Vietato non toccare” in cui i visitatori (bendati se vedenti) sono accompagnati lungo un percorso molto coinvolgente e preparato per stimolare la percezione del mondo circostante tramite gli altri sensi alternativi alla vista. Arrivo in serata in Hotel a Latina o dintorni. Cena e pernotamento.

2° Giorno: colazione in hotel e intera giornata dedicata alla visita di alcuni luoghi di ROMA: palazzo del Quirinale (le splendide sale, i giardini curatissimi, la guardia); Ostia Antica visita all’area archeologia sede del porto dell’antica Roma, con tutte le strutture civili, mercantili, religiose e culturali risalenti all’età romana. Pranzo lungo il percorso. Cena e pernottamento in Hotel.

3° Giorno: colazione e partenza per PIANA DELLE ORME nel cuore della tranquilla pianura Pontina, località in cui alcuni appassionati privati hanno realizzato un’area espositiva comprendenti vari temi come: le macchine ed arnesi agricoli di una volta (vita dei campi), armi e residuati bellici della seconda guerra mondiale (spesso utilizzato nei film d’epoca ed a volte riutilizzato per rappresentazioni in loco), giocattoli di un tempo. SPERLONGA suggestivo borgo peschereccio arroccato su uno sperone a picco sul mare. Visita della grotta e della villa dell’imperatore Tiberio. Sosta a GAETA per la visita del Santuario della Madonna Spaccata, con il suo belvedere sulla città, la Via Crucis e la spettacolare grotta del Turco. Proseguimento nel quartiere medievale (chiesa dell’Annunziata, il Castello sede del temuto carcere, il Duomo). NINFA/SERMONETA: ridenti località con castello medievale dei Caetani, oasi fauno-naturalistica ricca di piante esotiche e borgo fantasma. Pranzo lungo il percorso. Cena in Hotel.

4° Giorno colazione e partenza per TIVOLI: visita a Villa d’Este grandiosa villa del cardinale Ippolito II d’Este progettata nella metà del 500. Oltre alle splendide sale affrescate si visita il grandioso parco articolato in terrazzi e pendii e arricchito dalle celebri e suggestive fontane con i giochi d’acqua; Villa Gregoriana con vari siti ipogei, templi ed il terrazzo sulle alte cascate dell’Aniene; Villa Adriana, fastosa residenza dell’imperatore Adriano. Si visitano i resti del Pecile, le grandi e piccole terme, il suggestivo Canopo, il palazzo imperiale e il Teatro marittimo in un ambiente ricco di vegetazione.

5° Giorno colazione in hotel e partenza per i “CASTELLI ROMANI”, una serie di cittadine a sud est di Roma che sorgono su alture note come Colli Albani, cuore della gastronomia romana e centri di produzione di vino famoso in tutto il mondo. Visita ad un agriturismo e pranzo. Partenza per Udine con arrivo in serata.

Quota individuale di partecipazione euro 450,00, che include:

  • viaggio in pullmann G.T.;
  • sistemazione in Hotel 3 stelle o superiore, in camera doppia;
  • pensione completa dalla cena del 1° giorno al pranzo del 5° giorno;
  • visite guidate nell’itinerario menzionato.

La quota non comprende:

  • pranzo del 1° giorno, lungo il percorso;
  • bevande ai pasti, se non espressamente indicate durante il viaggio;
  • ingressi ai monumenti;
  • eventuale supplemento per camera singola.

Le adesioni, accompagnate da una caparra di almeno euro 200,00, dovranno pervenire entro l’8 agosto, mentre il saldo pari a euro 250,00 dovrà essere versato prima della partenza.



Pubblicazione del: 24-03-2010


« Precedente   Elenco   Successiva »


Titolo Precedente: Servizio di aiuto telefonico per l'utilizzo del computer e degli ausili tecnici

Titolo Successivo: Pesca Sportiva sul lago di Villanova di San Daniele

Elenco Generale Gita%20Sociale