LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


Newsletter


Puoi Iscriverti o Cancellarti

Spettacolo Teatrale   

La compagnia teatrale "OMBRE DI LUNA"
presenta
"IL MERCATO DEI SOGNI"
Testo originale:Sara Binaschi
Musiche originali : Gianni Binetti
Regia: Erica Forlin

Lo spettacolo "Il mercato dei sogni" è stato creato ed è interpretato da un gruppo di giovani Friulani e Veneti non vedenti e accomunati dalla passione per il Teatro e dal desiderio di trasmettere emozioni.

Lo Spettacolo, pensato per tutta la famiglia, porta sulla scena undici personaggi che accompagnano il pubblico nel più colorato e magico mercato orientale che mai sia esistito, il mercato di Dor, nel cuore immaginario della Persia. In questo luogo incantato, una mattina la splendida Sheerasad, (schiava cantastorie del sultano che tutti ricorderanno per le “Mille e una notte”) incontra Alì, un bizzarro cammelliere, che non sembra avere altra attività che occuparsi dei fatti degli altri. Ma quel giorno, Sheerasad viene incuriosita dalla presenza di un affascinante musico: tra i due è subito amore; ma, sembra amore impossibile; o quasi… Inizia qui la più bella favola orientale che ancora oggi i venti del deserto continuano a narrare e che tra momenti romantici, spassosi equivoci e oasi di rinfrescanti canzoni, accoglie anche l’arrivo di un’ intrigante principessa promessa sposa di un misterioso principe.

Ma i principi in questa favola sono addirittura tre! Cosa mai combineranno? E come se non bastasse, a complicare l’intreccio non potevano mancare una moglie infuriata e una potente sibilla con il suo intruglio magico.

Riportiamo alcune riflessioni degli stessi:

"..... oggi nelle nostre mani il sogno è divenuto realtà, sotto i nostri piedi le assi del palcoscenico e nel cuore l'incantesimo che solo il teatro porta con sè. Esso ci ha rapiti e stregati, esso ci educa, ci insegna, dissipa le timidezze e amplia la capacità espressiva e di relazione con noi stessi e con gli altri; ci costringe ad affrontare con grande intensità le emozioni, siano esse positive che negative. Il nostro gruppo è formato da 10 artisti con e senza disabilità visiva, ciò significa che tra noi vi sono persone non vedenti totali, ipovedenti e vedenti, perchè l'arte è di tutti..." (www.ombrediluna.org)

Biglietti Seres di Mai 2011

prezzo intero € 8,00
prezzo ridotto € 6,00
Orario di segreteria: mercoledì mattina - dalle ore 9.30 alle ore 11.30 venerdì pomeriggio - dalle ore 18.00 alle ore 19.00 Telefono: 0432-977105

Pubblicazione del: 21-04-2011


« Precedente   Elenco   Successiva »


Titolo Precedente: Incontro del gruppo Ipovedenti: sabato 26 marzo 2011

Titolo Successivo: Corso di estetica e cura del corpo

Elenco Generale Spettacolo%20Teatrale