LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


Newsletter


Puoi Iscriverti o Cancellarti

Semafori sonori in piazzale Osoppo a Udine  

Abbiamo il piacere di comunicare che in Piazzale Osoppo a Udine, sono stati installati i primi semafori acustici, perfettamente funzionanti dalla fine di maggio e attivabili attraverso il pulsante di chiamata posto sulla palina semaforica.

I 9 impianti installati, permettono l’attraversamento del Piazzale Osoppo e il raggiungimento della nostra Sede UICI in tutta sicurezza e in perfetta autonomia.

Il pulsante di avviso acustico del verde è posizionato, su ogni palina semaforica, all'altezza di circa un metro da terra, sulla faccia inferiore di una specie di scatola: il pulsante si riconosce facilmente al tatto in quanto presenta una superficie zigrinata.

Accanto al pulsante una freccia a rilievo indica la direzione dell'attraversamento. In prossimità delle paline semaforiche, un apposito percorso a terra con segnalazione tattile guida il pedone fino atrovare il palo del semaforo.

In un documento consegnato già alla precedente amministrazione comunale, la nostra Sezione aveva indicato il Piazzale Osoppo ed altri punti della città quali zone a rischio per l’attraversamento dei non vedenti, chiedendo l’installazione dei semafori acustici. Ora si attende che l’amministrazione comunale provveda all’installazione di impianti sonori anche negli altri incroci della città, considerati pericolosi.



Pubblicazione del: 24-03-2010


« Precedente   Elenco   Successiva »


Titolo Precedente: Sconti sulle tariffe internet per i non vedenti

Titolo Successivo: Corso di autonomia domestica e cura personale

Elenco Generale Semafori%20sonori%20in%20piazzale%20Osoppo%20a%20Udine