LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


Newsletter


Puoi Iscriverti o Cancellarti

Assemblea precongressuale aperta a tutti i soci: Prato, sabato 25 settembre 2010  

Assemblea nazionale precongressuale Sabato 25 settembre 2010 - ore 9.00 Presso Art Hotel MUSEO - MEETING & CONGRESSI Viale della Repubblica 289 - 59100 Prato

Per le prenotazioni, (entro lunedì 20 settembre), rivolgersi a: Maurizio Albanese Cell 340 34 34 401 Email maurizio.albanese@hotmail.it

Costi: Camera doppia 26 Euro a persona, per notte più prima colazione; Camera singola 46 Euro a persona, per notte più prima colazione; pranzo o cena 17 Euro, bevande escluse. Pranzo o cena senza pernottamento, 17 Euro, bevande escluse Cari amici,

Il 25 settembre prossimo a Prato si terrà una assemblea precongressuale promossa dal basso in modo libero e spontaneo per affrontare con serenità le tematiche riguardanti il congresso di Chianciano, incluse le candidature al consiglio nazionale e alla presidenza dell'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti.

Nei mesi scorsi, per varie ragioni, non abbiamo potuto utilizzare occasioni di dibattito e di discussione generale tra tutti i congressisti in modo da confrontare idee, proposte e strategie da portare al congresso. Le assemblee interregionali, infatti, hanno circoscritto il dibattito in aree geografiche pur sempre limitate; l'assemblea di giugno a Tirrenia ha visto la presenza dei quadri dirigenti, ma non dei delegati eletti che rappresentano forse la componente più significativa del congresso.

L'assemblea on line dell'8 luglio non ha consentito alcun intervento in voce da parte dei congressisti e l'assemblea on line del 23prossimo è riservata esclusivamente ai candidati La voce della base, pertanto, è rimasta e rimane inespressa e inascoltata, anche perché le stesse discussioni tematiche, che pure hanno avuto luogo, sono apparse spesso come la ripetizione di uno stanco rituale, povero di contenuti innovativi.

Consapevoli delle difficoltà organizzative ed economiche più volte sottolineate in questi mesi dalla presidenza nazionale, e tuttavia desiderosi di promuovere almeno un momento generale di dibattito tra tutti i congressisti, aperto anche alla partecipazione dei soci che non avranno occasione di presenziare ai lavori di Chianciano, abbiamo ritenuto opportuno dare vita all'assemblea di Prato per rispondere a tali esigenze e corrispondere alle aspettative di confronto che da tante parti d'Italia si sono manifestate.

Grazie al sacrificio finanziario personale dei promotori e dei partecipanti e grazie all'attività volontaria di alcuni soci e dirigenti, abbiamo così potuto evitare di gravare sulla sede centrale e sulla presidenza nazionale, già molto impegnate nell'attività associativa, provvedendo dunque in modo autonomo e autogestito ad organizzare un momento di dibattito che darà a tutti una opportunità irripetibile per confrontarsi, conoscere e formulare idee e proposte e preparare al meglio il fondamentale appuntamento di Chianciano.

Con il presente invito pertanto, sollecitiamo la partecipazione all'assemblea da parte di soci, dirigenti e congressisti, fiduciosi in un positivo riscontro di presenze, certi che ognuno di noi vorrà impegnare una piccola frazione del proprio tempo e delle proprie energie al servizio della nostra associazione, senza gravare sui suoi bilanci e sui suoi dirigenti nazionali, ma creando ugualmente un luogo e un momento per ascoltare, per intervenire e per dare forma più chiara alle nostre idee in vista del congresso. Un ringraziamento particolare va ai deleegati della sezione U.I.C.I. di Palermo per la felice intuizione di aver proposto per primi questa iniziativa, sobbarcandosi tutta l'attività organizzativa con grande efficacia ed elevato spirito di dedizione.

Ci auguriamo infine che il presidente Daniele, unitamente ai componenti della direzione e del consiglio nazionale in scadenza, vogliano anche loro partecipare, aggiungendosi a questo meraviglioso movimento che nasce direttamente dalla base associativa, certi che i nostri massimi dirigenti non vorranno rimanere secondi a nessuno nel compiere quel piccolo sacrificio finanziario per essere presenti con noi e tra di noi a Prato, pari tra i pari, senza gerarchie e senza discussioni preordinate e pilotate in anticipo.

In attesa di incontrarci di persona a Prato sabato 25, formuliamo vive Cordialità. RINNOVAMENTO U.I.C.I. 14 settembre 2010

Pubblicazione del: 14-09-2010


« Precedente   Elenco   Successiva »


Titolo Precedente: Audiodescrizioni Programmi RAI: nuovo canale audio

Titolo Successivo: Corso di inglese online dall'Istituto Cavazza

Elenco Generale