Spettacolo teatrale con audiodescrizione per disabili visivi, giovedi' 23 giugno a Udine, necessaria prenotazione
Giovedì 23 giugno alle ore 20.15 presso la Sala Madrassi in via Gemona 66 a Udine, il GTU Gruppo Teatrale Universitario di Udine porterà in scena “Dio. Che spettacolo!”, una commedia di Woody Allen. Con il suo humour geniale, l’autore americano riesce a conciliare satira farsesca con citazioni coltissime, giostrando sui temi filosofici di Dio e del libero arbitrio.
Siamo nell’antica Grecia, alla vigilia del Festival Teatrale Ateniese. Un autore e uno scrittore sono disperati perché la loro commedia non ha ancora un finale, quand’ecco che una serie di strani personaggi, alcuni provenienti da Udine e dintorni, propongono una soluzione: Dio entra in scena e salva tutti… Funzionerà?
Come lo scorso anno, la particolarità dello spettacolo sarà l’accessibilità, ovvero la possibilità per le persone sorde, cieche e ipovedenti di assistere allo spettacolo grazie alla presenza di due interpreti LIS, di sovratitolazione e di audiodescrizione.
Questa scelta nasce dall’incontro avvenuto tra la regista, diplomata interprete LIS, e due studenti ipovedenti dell’ateneo, durante una lezione sulla disabilità sensoriale.
Ingresso gratuito, ma per usufruire di audiodescrizione NECESSITA PRENOTARE AL Tel. 340/8388899
Pubblicazione del: 16-06-2016
« Precedente
Elenco
Successiva »
Titolo Precedente: gita a Venezia e visita al percorso tattile del museo Guggenheim, domenica 12 giugno 2016
Titolo Successivo: La serie A sostiene la lotteria Luis Braille 2016, parte del ricavato alle popolazioni terremotate